In Senato la presentazione del Peperoncino Festival 2020

Il Peperoncino a Palazzo Madama per la conferenza stampa del Peperoncino Festival. Mercoledì prossimo, alle ore 16, appuntamento nella Sala Nassiriya con Enzo Monaco patron del festival, il sindaco di Diamante, il Senatore Ernesto Magorno e il presidente della Commissione agricoltura il Senatore Gianpaolo Vallardi.

Dopo i saluti istituzionali la presentazione ufficiale del Festival che quest’anno comincerà il 5 Settembre al Teatro dei Ruderi di Cirella e si concluderà il 13 a Diamante.

“Nove giornate invece di cinque, dice Enzo Monaco, per dilatare i tempi e consentire flussi più ordinati. Con molte location in più per dilatare anche gli spazi”Un’edizione particolare e diversa, aggiunge Monaco, che dopo il covid19 vogliamo fare con grande attenzione per la sicurezza e la salute dei cittadini”.

Dopo la conferenza stampa di Roma, appuntamento il giorno dopo a Rieti dove si sta svolgendo la “Fiera Campionaria mondiale dei peperoncini” dove Enzo Monaco farà una seconda conferenza stampa sul Peperoncino Festival di Diamante.

Gli incontri di presentazione dell’evento di Diamante proseguiranno con un appuntamento il 2 Agosto alla Venecy Art Gallery di Venezia nel quale relazioneranno il Prof. Giorgio Grasso e il prof. Guido Stecchi dell’Università di Parma.

Fonte: IL DISPACCIO – REGGIO CALABRIA

Link Articolo:http://ildispaccio.it/agora/40-cosenza/250421-in-senato-la-presentazione-del-peperoncino-festival-2020

Saluti da

Gerace (RC) 

  Fai clic qui per disattivarlo.